Lexus LF-Ch: confermato il debutto a Ginevra del modello ibrido di serie

 

Lexus ha confermato la presentazione della LF-Ch di serie al prossimo Salone di Ginevra. La vettura ibrida, che potrebbe chiamarsi Bs e della quale sono apparse alcune foto spia, deriverà dalla concept Lf-Ch Full Hybrid presentata al salone di Francoforte 2009 e porterà Lexus per la prima volta nel segmento premium delle compatte due volumi, aggredito con una motorizzazione ibrida che sicuramente metterà in allerta la concorrenza.

La tecnologia Lexus Hybrid Drive, già sperimentata su altri modelli Lexus e Toyota, consente ad oggi di utilizzare anche per brevi tratti la vettura in modalità EV totalmente elettrica, ma non è ancora giunto il momento di dotare di serie le auto del sistema plug-in per la ricarica delle batterie da fonte esterna. La Bs sarà dotata di un motore 1,8 litri, ma nessun’altra informazione è stata al momento diffusa: è stato anche lanciato un canale su Twitter dove altri dettagli saranno pian piano svelati.

Lexus LF-Ch - immagini ufficialiLexus LF-Ch - immagini ufficialiLexus LF-Ch - immagini ufficialiLexus LF-Ch - immagini ufficiali

Annunci