Lexus produrrà una vettura entry-level più compatta di CT?

12-08-06-lexus-as-150t-magazine-x
12-08-06-lexus-as150t-city-car

La nuova Lexus AS Potrebbe nascere sulla base di Toyota Prius C

Una vettura compatta (ma Premium!), probabilmente ibrida, probabilmente battezzata Lexus AS, in grado di allargare il bacino d’utenza del brand nobile del Gruppo Toyota e di incrementare le vendite (forse). Potrebbe sfidare Audi A1

[URL=http://www.motorionline.com/2012/08/06/lexus-produrra-una-vettura-entry-level-piu-compatta-di-ct/?refresh_ce]http://www.motorionline.com/2012/08/06/lex…-ct/?refresh_ce[/URL] (in italiano)

[URL=http://lexusenthusiast.com/2012/08/06/is-lexus-planning-a-city-car/]http://lexusenthusiast.com/2012/08/06/is-l…ing-a-city-car/[/URL] (in inglese)

Secondo alcune chiacchiere, Lexus sta pensando di allargare la propria gamma verso il basso. Secondo alcune chiacchiere, Lexus sta pensando di introdurre nel proprio listino un modello compatto, meno ingombrante di CT200h, la vettura di segmento C Premium che attualmente chiude in basso la famiglia Lexus. Secondo alcune chiacchiere, Lexus ha già iniziato a lavorare al progetto di questa vettura di dimensioni ridotte, che quindi sarebbe approvata, certa, sicura, in dirittura d’arrivo. Non abbiamo però la sicurezza di quello che stiamo dicendo, perché sono indiscrezioni a raccontarci la notizia: leggete ed immagazzinate tutto con il beneficio del dubbio.

Questo nuovo modello Lexus (che a spanne potrebbe impiegare due o tre anni per vedere la luce ed arrivare sulle nostre strade) potrebbe essere sviluppato – secondo le indiscrezioni – sulla stessa piattaforma di Toyota Prius C, la nuova hatchback giapponese che il brand ha ideato per allargare la famiglia ecologica Prius verso un pubblico giovane e/o giovanile. E, coerentemente con l’idea rispettosa ed eco-frendly che ci siamo fatti in questi mesi tanto di Toyota quanto di Lexus, questa vettura potrebbe avere una meccanica ibrida; nello specifico, composta da un propulsore elettrico e da un motore a combustione di cilindrata ridotta (un 1,5 litri benzina, pare). Non mancherà, però, (a quanto pare) anche una versione destinata ai clienti che non hanno dimestichezza con le vetture ibride, cioè una declinazione più generalista e tradizionalista dotata di un misterioso 1,2 litri benzina sovralimentato.

Quindi, un’utilitaria compatta (ma Premium!) che potrebbe competere con Audi A1 e che potrebbe essere rivolta ai clienti più esigenti del segmento B. Non si hanno ancora indicazioni ufficiali, ma pare che il nome della vettura potrebbe essere Lexus AS (la versione ibrida potrebbe essere quindi battezzata AS150h).

Impossibile dire di più. Per ora.

Annunci