Il Compact SUV di Lexus sul mercato a Ginevra 2014

lexus_nx_render

Tutte le informazioni trapelate sono concordi nell’indicare il lancio del modello al prossimo Salone di Ginevra nel 2014 e che andrà a piazzarsi in quella fascia di mercato contesa dalle Audi Q3 e BMW X1: si tratta del primo SUV ibrido di Lexus dalle proporzioni contenute.

Un veicolo che, sebbene la fonte provenga dagli USA, sarà sicuramente più interessante per il mercato europeo: dove i SUV compatti, come in passato i fuoristrada “da città”, hanno una loro fetta di mercato in costante crescita.

Stando alla notizia, la presentazione in anteprima, forse sotto forma di Concept car, di questo nuovo veicolo ibrido di Lexus avverrà al Tokyo Auto Show il prossimo novembre 2013, mentre al salone ginevrino di marzo 2014 debutterà la versione definitiva che vedremo sulla strade e pronta alla produzione: la conferma arriverebbe da Kazuo Ohara, dirigente Lexus.

Non si sa ancora come si chiamerà, anche se alcune fonti parlano della sigla “NX” recentemente registrata da Lexus mentre è praticamente sicuro che la base del nuovo SUV sia la medesima del cugino RAV4 Toyota.

Fonti: GreenCarReports, AutoNews

Annunci