Anteprima: Lexus LF – NX Crossover Concept al Salone di Francoforte 2013

• Stile esclusivo e scolpito
• Design ‘ Human Oriented ‘ interno con il nuovo , strumentazione touch sensitive
• Altamente efficiente trasmissione full hybrid

 
Una nuova concept di crossover di medie dimensioni Lexus , la LF- NX , farà il suo debutto mondiale al Salone di Francoforte 2013 ( IAA ) . Questo concept esplora il potenziale per un crossover di medie dimensioni all’interno della gamma di modelli Lexus .
Rafforzando la posizione di leader di Lexus  nella tecnologia full Hybrid, la concept LF- NX è motorizzata da una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive ottimizzato per le prestazioni del SUV .
Con il suo stile altamente distintivo e fortemente scolpito, il design esterno della LF- NX concept riflette un ulteriore evoluzione del linguaggio di design Lexus L-finesse ‘ .
Il frontale è dominato da una forte interpretazione della spindle grille Lexus, estremamente espressivo il disegno dell’illuminazione anteriore indipendente con luci di marcia diurna ( DRL ) e lo stile unico dell’angolo che separa il paraurti dal parafango anteriore con un taglio verticale aggressivo .
Di profilo , passaruota muscolosi sono scolpiti con una finitura protettiva di colore nero che caratterizza il crossover urbano. Sopra la forma a diamante della linea di cintura, un classico di Lexus, il profilo della vetratura laterale è molto inclinato come anche il portellone per creare la sagoma di una coupé sportiva.
Il posteriore è caratterizzato da gruppi ottici molto articolati . Essi sono disegnati per proiettare verso il basso per tutta la profondità del paraurti , la creazione di un spoiler aerodinamico sottoscocca al veicolo che rispecchia i dettagli ala anteriore .
Il concept LF- NX Lexus è colorato in un nuovo argento metallizzato spazzolato che dà l’impressione sorprendente che la scocca sia stata scolpita da un unico pezzo di metallo solido .
L’interno altamente scolpito della LF- NX con audaci e potenti forme che creano un abitacolo focalizzato sul guidatore in un ambiente ergonomico ideale.
In una continuazione del concetto di design L-finesse ‘ Human Oriented “, l’abitacolo dispone di una zona display superiore e di una zona di funzionamento inferiore perfezionata nel corso di successive generazioni di Lexus .
Questo consente l’interazione intuitiva con la tecnologia di nuova generazione del veicolo , che comprende interruttori elettrostatici sensibili al tocco e un nuovo schermo multifunzione Remote Touch Interface ( RTI ) . 
Sottolineano le credenziali di crossover premium della concept LF- NX , la forza e la raffinatezza degli interni,  con finiture in pelle giallo / nero con cuciture a contrasto , e sofisticata illuminazione strumenti blu.

LFNX_01_EC_2013

LFNX_02_EC_2013

LFNX_03_EC_2013

LFNX_04_EC_2013

LFNX_12_EC_2013

Annunci