Intervista con Nobuyuki Tomatsu, designer della Lexus LF-NX Concept

(articolo originale: Autoca.co.uk )

La rivista, Autocar ha intervistato il designer della Lexus LF-NX Nobuyuki Tomatsu per farsi spiegare come la concept potrebbe evolversi nell’auto di serie.

"Vogliamo che questo sia un’auto sia differente, e che faccia sembrare noioso il look delle sue concorrenti” dice il responsabile di progetto progettazione Nobuyuki Tomatsu.

Il design dell’auto produzione è ancora da decidere:

"Questo non è una pura show car, ma rappresenta al 95% quello che sarà il modello di serie. Abbiamo preso un rischio, e speriamo che la reazione sarà positiva. Se sarà cos’, non non c’è alcun motivo di dubitarne, la nostra auto di produzione sarà come questa concept."

Si vocifera che la produzione del modello di serie debutterà al anno prossimo Motor Show di Ginevra a marzo 2014 — se vero, questo dà Lexus solo cinque mesi per finalizzare il progetto.

Tomatsu-san parla anche di  anche alcuni dettagli sulle motorizzazioni della LF-NX :

“Il motore deriva da un adattamento del sistema Hybrid Synergy Drive della berlina Lexus ES300h del mercato americano. Ciò significa che le ruote anteriori saranno guidate da una combinazione di un motore a benzina di 2,5 litri 156cv e un motore elettrico, sommando 200bcv in totale. "Noi non abbiamo escluso una variante a solo 2 ruote motrici per l’auto definitiva. Il powertrain è solo un punto di partenza per noi."

Il sistema ibrido in ES 300h è un ottimo propulsore e dovrebbe essere adatto per il più piccolo crossover, ma potrebbero essere usati anche altri motori.

Annunci