Il nuovo 2.0 Turbo per la Lexus CT ?

Lexus CT 200h High Performance

In un’ intervista a Motoring Australia, il vice presidente di Lexus International, Mark Templin, parla di una nuova motorizzazione superiore in futuro per la Lexus CT:

"Penso che la CT ha ottenuto ottime valutazioni per il sterzo e sospensioni di categoria superiore. Se avessimo avuto un secondo propulsore in quell’auto, penso che avremmo fatto molto più volume."

"C’è gente che ama il propulsore ibrido di CT, i mercati hanno bisogno di quel tipo di propulsore, e le persone che sono eco-friendly o vogliono risparmiare sul carburante sono entusiaste" ha detto Templin.

"Ma abbiamo perso il segmento di mercato per quelle persone che vogliono auto veloci; perché a un sacco di gente l’auto piaceva sia da vedere che da guidare, ma volevano qualcosa di più veloce. Quindi sì, certo in futuro avremo un motore più prestazionale per soddisfare queste persone."

Templin chiarisce anche perché è stato scelto solo l’ibrido al lancio:

"Ci ha aiutato a dimostrare al mondo che c’era un posto nella storia dell’automobile per il connubio fra ibrido e lusso” ha detto.

"E ‘stato solo un passo naturale per noi il lancio di una vettura che è venduta all 100% come un ibrida. E’ stata un ottima scelta. Ma in futuro? Forse abbiamo bisogno entrambe le clientele."

A finire nel cofano di questa variante della CT sarebbe probabilmente il nuovo 2.0L turbo portato al debutto nel cofano della LF-NX Concept al Tokyo Motor Show la prossima settimana, infatti, tutti i modelli Lexus, e anche la CT probabilmente, beneficeranno più questo nuovo motore.

Annunci