In arrivo la Lexus CT berlina 3 volumi?

Lexus sta valutando di introdurre una versione a 3 volumi della prossima generazione di CT, andando a coprire il segmento di mercato ora occupato dalla semisconosciuta e di poco successo HS.

Tokuo Fukuichi, presidente di Lexus e capo del design globale di Lexus e Scion, ha dichiarato a Motoring Australia :

"La CT berlina è nuovo prodotto di cui stiamo considerando la possibilità di lancio sul mercato. C’è la possibilità che si arrivi allo sviluppo definitivo del modello.”

I giornalisti hanno insistito al riguardo dell’esistenza di una tale macchina e il guru del design giapponese, notoriamente cauto,  ha praticamente confermato che una concept car sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra di marzo 2015.

"Sì. Aspettate fino al prossimo anno, presso il salone di Ginevra" ha detto con un largo sorriso, incapace di contenere la sua eccitazione.

Questa sarebbe una mossa intelligente di Lexus. Aggiunge ulteriori opzioni per i clienti entry-level, in un segmento dove l’Audi A3, Mercedes CLA e la prossima BMW Serie 1 berlina 4 porte hanno dimostrato che c’è un ottimo potenziale di crescita.

Alla domanda su possibili motori, Fukuichi-san ha risposto così:

"Abbiamo bisogno di pensare a molte possibilità [per le trasmissioni]. Dobbiamo pensare sia all’ambiente che al resto e quindi a motori ibridi, motori turbo e altro”.

Dalle sue parole sembrerebbe che la prossima generazione di CT, oltre ad avere una versione berlina, avrà pure delle motorizzazioni turbo più prestanti. E chissà se la versione a 3 volumi avrà anche lei il nome CT, verrà chiamata HS come il modello attuale o avrà un nuovo nome?

Annunci