LEXUS NX:  Il massimo dei voti per la sicurezza nei test EURO Ncap 

http://it.euroncap.com/it/results/lexus/nx/583.aspx

image

 

(in attesa delle documentazione italiana, la traduzione di Google)

• Massima 5 stelle, con il 82% punteggio per la protezione degli adulti e bambino la
• Eccezionale risultato per la sicurezza e la protezione dei pedoni Assist

La Lexus NX 300h è stato insignito del prestigioso Euro NCAP a cinque stelle. I punteggi per tutte le rispettive aree testati sono stati ben al di sopra del minimo richiesto per ottenere cinque stelle, e classificare la nuova Lexus tra i veicoli più sicuri molto nel suo segmento.
Il programma si compone di quattro aree – Adulti occupanti, Bambino occupanti, Pedone protezione e, dal 2009, di sicurezza Assist. Quest’ultimo include elusione lesioni e attenuanti funzioni, come autonoma frenata di emergenza, controllo elettronico della stabilità e un limitatore di velocità.
La 300h Lexus NX ha segnato 82% per i passeggeri adulti, 82% per i bambini occupanti, 69% per la protezione dei pedoni e il 71% per la sicurezza Assist.
Commentando la categoria dei passeggeri adulti, Euro NCAP ha sottolineato il massimo dei punti segnati dalla 300h NX nella prova di impatto barriera lato, la buona protezione offerta di tutte le zone del corpo critiche.
I test sui sedili anteriori ei poggiatesta, e la valutazione geometrica delle appoggiatesta posteriori, hanno indicato una buona protezione contro il colpo di frusta in caso di tamponamento.
Nei test Bambino occupanti, la 300h NX segnato bene per la sua protezione sia 18 mesi e tre anni i bambini, e nella categoria di protezione dei pedoni, il paraurti ha fornito protezione ‘buono o sufficiente’ per le gambe del pedone.
Nella zona di sicurezza Assist NX dimostrato ‘buona prestazione’ soprattutto grazie al sistema di sicurezza Pre-Crash, il controllo elettronico della stabilità con avvisatore cinture per i passeggeri anteriori e posteriori, e assistente velocità del sistema.
Anche se non valutati da Euro NCAP, Lexus 300h NX è inoltre dotato di corsia opzionale Tenere Assist, Adaptive High Beam, Blind Spot Monitor e 360 ° Panoramic View Monitor, dedicato a proteggere i suoi occupanti e pedoni.

Annunci