Lexus: in arrivo al Salone di Ginevra una entry level basata sulla Yaris Hybrid ?

Non è la prima volta che circolano voci su una Lexus da posizionare “sotto” la CT per presidiare il segmento B Premium dominato al momento da BMW Mini e Audi A1

Era dal 2013, con una smentita da parte del Direttore Marketing Lexus USA che non se ne parlava più, ma i rumors sono ripresi negli ultimi giorni per alcune voci che ipotizzano l’arrivo di una nuova entry-level nel mondo Lexus. Sembra infatti che all’orizzonte ci sia una nuova compatta premium per il marchio di lusso Toyota, un modello che si inserirà come nuovo gradino più basso della gamma, punto di accesso al momento rappresentato dalla Lexus CT 200h.

Trattandosi di un rumor i dettagli sono ancora limitati ma, secondo Motoring, più di una fonte ha riportato la stessa voce, voce che parla di una city-car premium che potrebbe debuttare nel 2018, a patto che il progetto ottenga l’autorizzazione. La nuova Lexus di segmento B dovrebbe arrivare sotto forma di una cinque porte basata sulla Toyota Yaris e un primo concept sarebbe previsto addirittura per il salone di Ginevra 2015 a marzo.

Facile immaginare da quanto noto finora che nel mirino della Lexus ci saranno modelli come la Audi A1 ma le novità dal produttore non si fermano qui.

(via: lexusenthusiast.com )

Annunci