Lexus NX vs BMW X3: una nuova comparativa in video

La pubblicità comparativa risale già agli anni ’60 in USA (certificata poi con un atto del ’71) mentre nel 1997 l’Europa varò una direttiva che portò l’ufficializzazione anche per l’Italia. Da allora gli esempi sono molteplici e uno degli ultimi è quello di Lexus, impegnata da qualche tempo nel confrontare i propri prodotti con quelli della concorrenza, in particolare BMW.

L’ultimo video è quello con Lexus NX vs BMW X3, un confronto fra SUV premium che rientra nella campagna del marchio di lusso giapponese, impegnato a paragonare i suoi modelli premium con quelli di riferimento per il settore.

Una delle caratteristiche su cui Lexus ha puntato in questi video è sicuramente la dotazione di serie, più ricca per quanto riguarda i modelli Lexus e la NX nello specifico, con accessori che sulla X3 richiederebbero un ulteriore esborso, attingendo tra gli optional come caratteristica di molte produzioni tedesche.

Se alcuni punti sono oggettivi, altri rientrano nella sfera del soggettivo e dei gusti personali, tra questi la trazione posteriore di X3 contro l’anteriore di NX che sicuramente facilita nella guida su fondi a scarsa aderenza ma che ha comunque i suoi svantaggi. Voi quale preferireste tra le due?

(via: hdmotori.it )

Annunci