Grandi cambiamenti in arrivo per lo sviluppo dalla prossima Lexus CT

Lexus CT Manufacturing Process

Toyota ha annunciato una massiccia ristrutturazione della propria strategia di produzione di veicoli con il debutto di una una nuova piattaforma di sviluppo modulare.
L’aspettativa è che il nuovo pianale modulare ridurrà le risorse necessarie per i nuovi modelli del 20% e porterà l’incredibile cifra di 40% di risparmio nel costo di nuove fabbriche.
Una nuova generazione di motori sarà fino al 25% più economica nei consumi di carburante rispetto a quelle dei veicoli Toyota di oggi, contemporaneamente saranno più potenti del 15%. Il cambio automatico di nuova generazione, al debutto sulla prossima Prius fin da fine 2015, fornirà un incremento del 15 per cento nel risparmio di carburante.
Il vice presidente esecutivo della ricerca e sviluppo di Toyota, Mitsuhisa] Kato, ha detto che le prime vetture con la Toyota New Global Architecture, o TNGA, saranno i modelli di segmento C, ibridi a trazione anteriore al debutto entro la fine dell’anno. La famiglia di vetture comprende Prius, Corolla e Lexus CT.
Kato ha detto che il risparmio di tempo e denaro saranno reinvestiti in nuove tecnologie, processi di produzione migliori, design e più attenzione ai dettagli e alla qualità.
"L’obiettivo non è solo la riduzione dei costi", ha detto Kato. "Si tratta di fare auto migliori."

(via: Automotive News Story e Toyota Press Release )

Annunci