La nuova generazione di #Lexus #CT sia berlina che Crossover?

Lexus CT Hatchback

Secondo l’ultimo numero della rivista giapponese Best Car , Lexus offrirà la prossima generazione di Lexus CT sia nella versione berlina, sia come crossover con assetto rialzato e specifici componenti estetici.

CT Successivo Front generazione di Lexus

Posteriormente la nuova CT è ispirata allo stile “angolare” della NX, pur interpretando lo stile in maniera più sportiva sottolineato dal portellone posteriore più inclinato.  Il lato anteriore ha il recente family feeling spigoloso di tutta la recente gamma Lexus.

CT di nuova generazione anteriore Lexus

Ma la vere sorpresa è la versione Crossover del medesimo modello con assetto più alto, protezioni sottoscocca, portapacchi e parafanghi allargati e protetti.

Lexus UX Crossover

 

Il motore di base sarà per tutte e due le versioni il 1.8 della Prius ibrida, ma ci sarà anche un nuovo 2.0 sia in versione aspirata che turbo

Lexus ha a lungo evitato la strategia dei marchi Premium tedeschi di offrire molteplici varianti basate sullo stesso modello, e il risultato è una gamma molto concentrata e senza sovrapposizioni. La nuova CT sarebbe il primo prodotto ad andare in una direzione diversa per coprire più esigenze possibile.

Se questa nuova duplice impostazione dovesse essere confermata, insieme alla recente notizia che la CT sarebbe il primo modello dotato di guida semi-autonoma, il nuovo modello compatto di Lexus sarebbe una vera rivoluzione sia per il Marchio che per il mercato del segmento C Premium

Annunci