La prossima Lexus CT arriverà nel 2020 ?

Lexus CT II

Si è parlato molto della nuova crossover UX come sostituta della CT 200h sui mercati globali, ma il direttore generale di Lexus Europa, Pascal Ruch, sostiene che le berline 3 e 5 porte possono ancora dare un importante contributo alle vendite nel nostro continente.

“La CT ha un alto tasso di acquisizione di nuovi clienti del 70-75%. E’ utile per portare nuove persone al marchio. Le persone comprano la CT per l’efficienza, con la UX, stiamo cercando un cliente diverso.

“Se la domanda è ” Sostituiremo la CT? “, diciamo così: se guardiamo indietro al 2012, il marchio ha vissuto, passo dopo passo, una forte evoluzione. Ma credo che tutti i segmenti in cui ci troviamo ora siano importanti da presidiare”

“Potremmo dover pensare a un approccio diverso al settore. Forse è il momento di trovare qualcosa di nuovo nel segmento della CT.”

Auto Express sostiene che la CT di nuova generazione arriverà nel 2020 condividendo la piattaforma TNGA della nuova Toyota Corolla Hatchback e sarà offerta sia con la “classica” motorizzazione ibrida che con un gruppo propulsore completamente elettrico.

Annunci